Cambi e Resi

Diritto di Recesso del Consumatore (Reso)

1) Ai sensi del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), in ottemperanza a quanto disposto dal art. 47) del medesimo decreto, il Consumatore potrà esercitare liberamente e senza alcuna motivazione il diritto di recesso, dandone comunicazione alla Summit Global Supplies S.r.l., Via Montorsoli 52/A – 96100 Siracusa, mediante lettera raccomandata A.R. entro quattordici (14) giorni lavorativi dal giorno di ricevimento del Prodotto acquistato, ai sensi degli artt. 64 e 67 e segg. del Codice del Consumo (non sono giorni lavorativi il sabato, la domenica ed i giorni festivi).

2) Il diritto di recesso potrà essere esercitato, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, o telefax al numero 0039 0931 209832 o mediante eMail, all’indirizzo di posta elettronica customerservice@pampalavastone.com, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata A.R. entro le quarantotto ore lavorative successive. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale entro i termini previsti dal Codice del Consumo e suindicati.

3) L’Acquirente può anche compilare ed inviare elettronicamente il modulo-tipo di recesso o qualsiasi altra esplicita dichiarazione sul sito pampalavastone.com cliccando sull’icona del “Reso”, attiva nel proprio Profilo Personale, nella sezione “I miei ordini”. SGS trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso via posta elettronica.

4) In tutti i casi, sono a carico dell’Acquirente le spese di invio della raccomandata e di fax ed ogni altra spesa accessoria o addizionale. Il Prodotto dovrà essere restituito a Summit Global Supplies S.r.l., Via Montorsoli 52/A – 96100 Siracusa, entro e non oltre quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento da parte di SGS della comunicazione del recesso. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere. Le restituzioni pervenute oltre i termini contrattuali potrebbero non essere accettate a discrezione di SGS. Per la spedizione si consiglia di utilizzare un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione.

5) SGS procederà al rimborso del prezzo del Prodotto oggetto del recesso una volta accertata l’integrità dello stesso ed il suo normale stato di conservazione. In tal caso, entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione di recesso a mezzo lettera raccomandata A.R. ed effettuata la verifica di integrità del Prodotto, SGS provvederà ad effettuare l’accredito all’Acquirente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura, esclusi i costi di spedizione sostenuti da SGS (compresi i costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta del compratore inerenti il tipo di consegna diversa dal metodo meno costoso di consegna standard applicato da SGS). Salvo diverso accordo, il rimborso avverrà con il medesimo mezzo di pagamento impiegato dall’Acquirente per eseguire il pagamento.

ATTENZIONE:
Le spese per la restituzione del Prodotto ed ogni ulteriore spesa accessoria o addizionale connessa sono a carico del Consumatore (NON SARANNO ACCETTATI RESI CON COSTI DI SPEDIZIONE A CARICO DI SGS). L’Acquirente dovrà spedire il Prodotto adeguatamente imballato nella confezione originaria e dovrà, anche, inserire all’interno una copia del documento di consegna/trasporto ricevuto. Nel caso in cui il documento di consegna/trasporto fosse andato smarrito durante la spedizione, l’Acquirente può richiederne copia a SGS inviando comunicazione mediante eMail, all’indirizzo di posta elettronica customerservice@pampalavastone.com.
Il diritto di recesso può essere esercitato solo se il Prodotto è perfettamente INTEGRO in ogni parte [inclusa la dichiarazione di conformità (ove prevista) ed il corrispettivo numero seriale impresso su ologramma adesivo e le etichette, cataloghi, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine] ed in un normale stato di conservazione. Il Prodotto restituito non deve essere privato dell’involucro o di parti dello stesso, né recare segni di manomissione. Qualora SGS dovesse ricevere il Prodotto di ritorno manomesso o danneggiato o usato in modo improprio, non provvederà alla restituzione dell’importo versato per l’acquisto degli stessi ed il Prodotto verrà restituito all’Acquirente a cura e spese di quest’ultimo.

© 2024 Pampa Lava Stone - Summit Global Supplies Srl - P. Iva 01621980893

Realizzazione Siti Web by Nautilus Adv

0
Il tuo carrello